La residenza risulta essere in posizione assolutamente centrale rispetto a mete celebri che, data la breve distanza, sono raggiungibili e visitabili in giornata.

Percorrendo un itinerario alternativo ma molto suggestivo che arriva a lambire il piccolo specchio d’acqua colore verde smeraldo del lago di Tenno e proseguendo si può raggiungere il lago Garda per visitare le rinomate località di Torbole e Riva del Garda (distanza 24 km).

Per fare un pieno di energia, lontano dallo stress, ci si può avventurare alla scoperta della flora e della fauna del Parco naturale Adamello-Brenta in un territorio incontaminato dove la natura regna sovrana (20 km).

Un campo da golf di 9 buche, nella vicina Caderzone, accoglie gli appassionati del golf e offre un vasto programma di corsi e tornei (distanza 20 km ).

Durante le vacanze invernali lunghe discese innevate sono pronte per gli appassionati dello sci nella vicinissima località di Bolbeno (12 km), o nelle più note Andalo, Molveno (22 km), Pinzolo (25 km) e nella mondana  Madonna di Campiglio (40 km).

Mete obbligate la città di Trento (distanza 30 km) per visitare il suo centro storico ricco di storia e cultura e il Muse il  nuovissimo museo di scienze naturali.

Ma anche Rovereto sede del museo d’arte contemporanea Mart e del “Festival futuro presente & oriente occidente ” che si svolge nei mesi di maggio e settembre.

La scoperta del territorio si concretizza anche attraverso l’enogastronomia nelle osterie della zona ma anche dei molti produttori agricoli per gustare i sapori semplici della tradizione, o intraprendendo un viaggio lungo le strade del vino alla scoperta delle numerose cantine per conoscere i segreti dei nostri vignaioli.

Se ami lo sport non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi cimentarti in tranquille passeggiate sui sentieri che partono dal borgo, affrontare percorsi trekking o bike più impegnativi o arrampicarti lungo le pareti delle nostre splendide montagne.

  • Tutto
  • Attività
  • I dintorni
  • Mete turistiche